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Articolazione degli uffici
Personale
Struttura organizzativa di appartenenza: Personale e Tributi

Responsabile (Titolare di P.O.):
Ricci Stefano
tel. 0861.335215
e-mail: stefano.ricci@te.camcom.it

 

Referente:
Silvia Ginaldi
 

 

Competenze dell'Ufficio:
 

a) cura la diffusione degli ordini di servizio e degli avvisi al personale;
b) predispone la stesura delle deliberazioni di Giunta e delle determinazioni Presidenziali e del Segretario Generale di propria competenza comprese le deliberazioni di modifica della dotazione organica, il piano occupazionale, la programmazione triennale del fabbisogno di personale;
c) predispone i bandi di concorso pubblico per l’assunzione di personale e cura l’istruttoria iniziale dei relativi procedimenti;
d) effettua le procedure di assunzione di personale sia a tempo indeterminato sia a tempo determinato, incluse le assunzioni di personale appartenente alle categorie protette;
e) gestisce l’acquisizione di personale in somministrazione a tempo determinato contattando l’agenzia fornitrice ed effettua le necessarie verifiche relativamente al cartellino presenze rapportandosi con l’agenzia stessa;
f) istruisce tutte le pratiche relative all’applicazione degli istituti contrattuali;
g) provvede a svolgere tutta l’attività giuridica necessaria al percorso lavorativo di ogni singolo dipendente;
h) produce le dichiarazioni richieste dai dipendenti sulle materie di propria competenza, gli stati di servizio e gli stati matricolari;
i) effettua la funzione di lettura, rilevazione o controllo delle presenze/assenze del personale, elaborando statistiche, totalizzazioni e riepiloghi mensili ed annuali;
j)istruisce tutte le pratiche necessarie per l’attuazione di procedure di trasferimenti, comandi, distacchi, malattie, cessazioni, missioni e part-time;
k)provvede alla tenuta ed all’aggiornamento dei fascicoli personali e, dal 2013, alla creazione e tenuta dei fascicoli elettronici;
l) provvede alla compilazione del conto annuale per la parte riferita allo stato giuridico del personale e di tutti i documenti previsti dalla normativa vigente, sempre in materia di stato giuridico del personale;
m) provvede alla compilazione di tutte le altre rilevazioni previste dalla normativa in materia di personale;
n) provvede agli adempimenti richiesti in materia di trasparenza e anticorruzione per le parti di propria competenza;
o) gestisce la composizione dei fondi per le risorse decentrate dei dirigenti e dei dipendenti e la loro distribuzione;
p) svolge attività di segreteria nel corso degli incontri relativi alla delegazione trattante
q) cura l’attivazione di tirocini e stage formativi e di orientamento, cura i rapporti, per tutte le unità del settore, con i diversi enti e lo sviluppo di iniziative varie e di informazione;
r)redige il codice di comportamento interno dell’ente e lo adegua di volta in volta alle modifiche apportate al Piano Triennale di prevenzione della corruzione, coordinandosi con l’Ufficio Segreteria Generale;
s)cura tutti gli aspetti relativi alle attività connesse con la gestione del personale non ascrivibili alla specifica competenza di altri uffici (ad es. la procedura di assegnazione delle borse di studio ai figli dei dipendenti camerali, ecc.).
t) fornisce assistenza e segreteria al Collegio dei Revisori dei Conti.
 
Stipendi e Quiescenza
a) elabora i cedolini stipendiali ed effettua le richieste di emissione dei relativi mandati e reversali, provvedendo anche a predisporre prospetti riepilogativi per la formazione dei bilanci;
b) cura tutti gli aspetti connessi al trattamento economico del personale sia di natura retributiva che previdenziale, assistenziale e fiscale, fornendo anche il necessario supporto agli altri uffici per la materia di propria competenza;
c)provvede alla liquidazione e rimborsi dei collaboratori o stagisti della Camera di Commercio percipienti redditi assimilati o borse di studio e dei compensi agli organi camerali e alla predisposizione e pubblicazione della determina di pagamento dei gettoni di presenza alle commissioni camerali;
d) fornisce i dati stipendiali e previdenziali per la compilazione del bilancio, dell’aggiornamento del budget, del preconsuntivo e del conto consuntivo;
e)provvede agli adempimenti richiesti in materia di trasparenza per le parti di propria competenza;
f) provvede al calcolo e alla liquidazione dell’indennità di anzianità e del TFR al personale dipendente;
g) cura la concessione di anticipazioni sull’indennità di anzianità;
h) cura la compilazione della modulistica per le sovvenzioni INPDAP ed effettua le relative trattenute in busta paga nonché quelle relative a prestiti contratti dai dipendenti con le finanziarie o altre trattenute;
i) compila la modulistica INPDAP ai fini pensionistici, di riscatto o di ricongiunzione. 
l) fornisce assistenza e segreteria al Collegio dei Revisori dei Conti.


   

Contatti
Email normali: personale@te.camcom.it
Telefono: 0861335216-335232-335215
Fax: 0861335400
Indirizzo: Via Francesco Savini, 48-50, Teramo, Teramo, 64100, Abruzzo, Italia
Orari al pubblico
A seguito del perdurare dell'emergenza Covid-19, gli uffici sono aperti al pubblico SOLO per i servizi essenziali per i quali è richiesta la presenza dell'operatore (non è necessario l'appuntamento), dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Pomeriggio chiuso.
Per il dettaglio dell'erogazione dei servizi consulta la sezione "Emergenza Coronavirus Covid-19" nella home page del sito istituzionale.
Procedimenti gestiti da questa struttura
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