Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)
Con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), i cittadini e le imprese possono accedere in modalità sicura e garantita ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati, con un'unica Identità Digitale, usando lo stesso nome utente e password, da computer, tablet e smartphone.
Per saperne di più visita il sito spid.gov.it
COME OTTENERE LO SPID
Per ottenere lo SPID, si può scegliere una delle seguenti modalità gratuite:
- rilascio completo online: dal sito SPID Infocert , solo se già in possesso di CNS o Firma Digitale;
- rilascio misto : inizio della procedura di inserimento dei dati nel sito SPID Infocert e riconoscimento successivo, "de visu", presso l'InfoCert Point della CCIAA di Teramo, dopo prenotazione mediante modulo;
- rilascio completo allo sportello: la procedura di inserimento dati e il riconoscimento "de visu" avverranno presso l'InfoCert Point della CCIAA di Teramo, dopo prenotazione mediante modulo.
Ai fini della corretta procedura di rilascio, l'utente dovrà presentarsi munito obbligatoriamente di un documento di identità, della tessera sanitaria e di un telefono cellulare abilitato alla navigazione su Internet e alla ricezione della posta elettronica personale. In caso contrario, NON sarà possibile rilasciare lo SPID.
INFOCERT POINT
Presso la Camera di Commercio di Teramo, nella sede centrale di Teramo, in via Savini 48/50, è istituito lo sportello per il rilascio gratuito dello SPID (InfoCert Point), in collaborazione con Infocert Identity Provider .
Il servizio InfoCert Point è attivo il martedi', il mercoledi' ed il giovedi' , dalle ore 09:00 alle ore 12:30, solo su prenotazione mediante modulo.
Riferimenti e contattiUfficio Servizi Informatici
Tel.: 0861 335232
e-mail: servizi.informatici@gransasso.camcom.it
Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2022