La Camera di Commercio, ai sensi del Reg. CE 510/06, è stata designata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali quale Organismo di Controllo per la D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) del seguente prodotto:
Olio extravergine di oliva DOP “Pretuziano delle Colline Teramane”
Decreto del Mipaaf del 15 giugno 2005 (Gazzetta Ufficiale n. 153 del 4 luglio 2005)
Altri settori agricoli
Industria Molitoria
Per svolgere l’attività di macinazione è necessaria una licenza rilasciata dalla Camera di Commercio. La realizzazione di nuovi impianti di macinazione, l’ampliamento, la riattivazione o la trasformazione di quelli esistenti, nonché le operazioni di trasferimento o concentrazione, sono sottoposte ad autorizzazione del Ministero dell’Industria Commercio e Artigianato.
L’autorizzazione è rilasciata previo accertamento dell’oggettivo livello del fabbisogno in relazione alla situazione generale dell’industria molitoria; l’autorizzazione deve essere conseguita anteriormente all’inizio di ogni attività e prima degli adempimenti di cui alla Legge 7.11.1949 n. 857.
Indirizzo: Via Francesco Savini, 50, Teramo, 64100, Abruzzo, Italia
Orari al pubblico
A seguito del perdurare dell'emergenza Covid-19, gli uffici sono aperti al pubblico SOLO per i servizi essenziali per i quali è richiesta la presenza dell'operatore (non è necessario l'appuntamento), dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Pomeriggio chiuso.
Per il dettaglio dell'erogazione dei servizi consulta la sezione "Emergenza Coronavirus Covid-19" nella home page del sito istituzionale.