Supporta gli Organi camerali nella valutazione e gestione di progetti di particolare rilevanza per l’azione dell’Ente a favore dello sviluppo del sistema economico locale.
Cura la programmazione, progettazione e gestione di progetti, con particolare attenzione ai fondi comunitari gestiti direttamente dalla Commissione Europea o per il tramite della Regione Abruzzo, sviluppando interventi in partenariato tesi a promuovere lo sviluppo dell'economia locale.
Per il raggiungimento di tali obiettivi, il Servizio realizza iniziative dirette o aderisce a partnership progettuali con altri soggetti italiani ed esteri, quali Università, Centri di ricerca, Camere di Commercio e loro aziende speciali, Enti locali e nazionali, Associazioni di categoria, Consorzi e imprese.
In raccordo con l’EEN – Eurosportello - promuove e supporta la partecipazione delle imprese di Teramo ai bandi di finanziamento comunitari.
Indirizzo: Via Francesco Savini, 48, Teramo, Teramo, 64100, Abruzzo, Italia
Orari al pubblico
A seguito del perdurare dell'emergenza Covid-19, gli uffici sono aperti al pubblico SOLO per i servizi essenziali per i quali è richiesta la presenza dell'operatore (non è necessario l'appuntamento), dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Pomeriggio chiuso.
Per il dettaglio dell'erogazione dei servizi consulta la sezione "Emergenza Coronavirus Covid-19" nella home page del sito istituzionale.