La Camera di Commercio di Teramo aderisce al DIgital day promosso da Unioncamere Nazionale organizzando, per lunedì 9 marzo 2015, con inizio alle ore 9.30 , un seminario dedicato alla fatturazione elettronica verso la pubblica amministrazione .
Questa giornata formativa si va ad affiancare al seminario già organizzato, sul tema, dalla Camera di Commercio di Teramo nel mese di dicembre ed al servizio online gratuito per compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione che il sistema camerale ha messo a disposizione delle PMI.
Oltre alle informazioni sulla fatturazione elettronica, la piattaforma ospita il servizio che permette alle imprese la creazione e la completa gestione di un limitato numero di fatture nell’arco dell’anno.
La fatturazione elettronica è obbligatoria nei confronti di Ministeri, Agenzie fiscali ed enti nazionali di previdenza dal 6 giugno 2014.
Sarà obbligatoria per tutte le altre amministrazioni, comprese le Camere di Commercio, dal 31 marzo 2015; fino a tale data non sarà possibile la fatturazione elettronica nei confronti della Camera di Commercio di Teramo .
Il seminario, completamente gratuito, é aperto a tutti gli interessati e per la partecipazione non é prevista prenotazione.