Ciao Presidente ......
Il 18 ottobre 2016 è deceduto il Cav. Lav. Giandomenico Di Sante Presidente della Camera di Commercio di Teramo.
Dopo aver ricoperto la carica di Vice Presidente dal 1999 al 2015, nel mese di aprile del 2015 è stato eletto Presidente dell’Ente Camerale.
Difficile riassumere la figura del Presidente Di Sante, protagonista della vita politica ed economica non solo della provincia di Teramo ma dell’intero Abruzzo.
E’ stato consigliere comunale, consigliere provinciale ed ininterrottamente presidente di sette istituti bancari fino all’avvenuta incorporazione della Banca dell’Adriatico con Intesa Sanpaolo di Torino avvenuta nel mese di maggio 2016. Attualmente era componente del consiglio di Amministrazione del Medio Credito Italiano spa.
Molto attivo nel campo dell’associazionismo economico è stato Presidente della Confcommercio Abruzzese, Vice Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Teramo oltre che presidente del Centro Regionale di Studi e Ricerche Economico-Sociali (CRESA), Componente della Commissione Consultiva di Infocamere e Componente della Giunta dell’Unioncamere Abruzzese.
Tanti sono stati i riconoscimenti ed i premi ricevuti dal Presidente Di Sante e tra questi ricordiamo l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”; Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine del Sanro Sepolcro di Gerusalumme, Cavaliere del Lavoro “Al merito della Repubblica Italiana, Premio Guido d’Orso per meriti Meridionalistici, Premio “Il Talento” premio della UCID e della Fondazione Cardinali Siri onorificenza ricevuta per in’etica imprenditoriale che ha caratterizzato lunghi anni nelle Presidenze delle Banche.
La figura del Presidente Di Sante sarà ricordata nella prossima riunione del Consiglio Camerale.
La Giunta, il Consiglio ed il personale dell’Ente Camerale si stringono con profondo cordoglio alla vedova Margherita Di Febo ed ai figli Attilio, Tiziana e Marcello.