FINALITÀ
La Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura del Gran Sasso d’Italia, alla luce della legge n. 580/1993, come modificata dal D.Lgs. n. 219/2016, che ha attribuito agli enti camerali funzioni in materia di valorizzazione del patrimonio culturale nonché sviluppo e promozione del turismo, intende assumere un ruolo attivo nella promozione di questa filiera coinvolgendo le imprese e contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale.
Questa azione è resa ancora più necessaria a causa della crisi economica senza precedenti conseguente all’emergenza legata al diffondersi della pandemia Covid-19 che richiederà a tutti, imprese e lavoratori, uno speciale sforzo di rigenerazione e capacità di adattamento e cambiamento per ritrovare, in un contesto di sicurezza sanitaria, una vincente capacità competitiva e una rinnovata stabilità.
DESTINATARI
Sono ammessi a presentare domanda per concorrere ai benefici del presente bando:
- enti ed organismi privati portatori di interessi collettivi o diffusi del sistema delle imprese o di settori della comunità economica e civile: ad esempio, associazioni imprenditoriali, o loro società di servizi in cui la partecipazione da parte dell’Associazione al capitale sociale non sia inferiore al 75%, consorzi di imprese, reti di imprese, fondazioni culturali, associazioni di operatori;
- enti pubblici e organismi a prevalente capitale pubblico;
- enti, società ed altri organismi partecipati dall'ente camerale;
- associazioni senza scopo di lucro, qualora la domanda di contributo abbia ad oggetto progetti e interventi di rilevante impatto per il sistema economico provinciale, di cui all'art.3 del bando;
- limitatamente alle attività previste dal punto 5.) dell’art.3 del bando, possono presentare istanze anche le tipologie di imprese con i seguenti codici ATECO:
- 79.11 Attività delle agenzie di viaggio
- 79.12 Attività dei tour operator
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Coloro che intendano ottenere contributi per il sostegno di iniziative interessanti ai fini della promozione del turismo e del territorio da realizzarsi nel corso dell'anno 2021, presentano domanda di contributo a partire dal 12 luglio 2021 e fino al 30 novembre 2021.
Le istanze di contributo dovranno essere presentate in data anteriore a quella di effettivo svolgimento dell'iniziativa. Non saranno prese in considerazione domande pervenute prima od oltre tali termini.
Le istanze verranno valutate secondo tre intervalli temporali:
- istanze pervenute al protocollo informatico della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia dal 12 luglio al 31 luglio 2021;
- istanze pervenute al protocollo informatico della Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia dal 1° agosto al 31 agosto 2021;
- istanze pervenute al protocollo informatico della Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia dal 1° settembre al 30 novembre 2021.
Le domande di contributo con i relativi allegati, raccolte in un unico file, pena esclusione dal contributo, dovranno essere presentate, nei termini di cui sopra, esclusivamente a mezzo pec (cciaa@cameragransasso.legalmail.it) della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia.
Bando
Modulo presentazione domanda (in formato word)
Ulteriori informazioni
Ufficio Promozione
Sede di Teramo - Tel. 0861 335233
Sede di L'Aquila - Tel. 0862 667217
email: promozione@gransasso.camcom.it
Pubblicato in data 14 luglio 2021
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2021