Camera di Commercio di Teramo

Bollature e Vidimazioni

Logo CCIAA Teramo
RICERCA ASSISTITA
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Bollature e Vidimazioni

Vidimazione virtuale del formulario (Vi.Vi.Fir)

Ecocerved ha realizzato il servizio Vi.Vi.Fir (vidimazione virtuale del formulario) che permette a imprese ed enti di produrre e vidimare autonomamente il formulario di identificazione del rifiuto, avvalendosi di un servizio reso disponibile on line dalle Camere di Commercio, previa registrazione e senza alcun costo.

A questo link tutte le indicazioni per utilizzare il servizio: https://vivifir.ecocamere.it/

 

 

 

BOLLATURE E VIDIMAZIONI

Competente alla bollatura/vidimazione è la Camera di Commercio nella cui provincia è ubicata la sede legale del richiedente, anche se non iscritto nel Registro delle Imprese.

Per le imprese plurilocalizzate, è competente l'ufficio del Registro delle Imprese presso il quale è iscritta la sede principale, e, per la bollatura dei libri relativi alle sedi secondarie, anche l'ufficio ove è ubicata la sede secondaria.

Solo per la bollatura dei formulari per il trasporto dei rifiuti (bollatura gratuita) è competente anche l'ufficio del Registro delle Imprese ove è ubicata la unità locale.

Scarica la Guida alla vidimazione e bollatura di libri e registri

 

Unioncamere detta ulteriori precisazioni per la vidimazione dei registri di carico e scarico rifiuti


L'Unioncamere con nota n. 2683 del 19 febbraio 2008, ad integrazione delle indicazioni trasmesse dal Ministero dell'Ambiente il 13 febbraio 2008, ha fornito ulteriori chiarimenti  sulla vidimazione dei registri di carico e scarico dei rifiuti.

Nota di Unioncamere n. 2863 del 19.02.2008

Circolare Regione Abruzzo - Registri di carico e scarico rifiuti

 

Vidimazione registri di carico e scarico rifiuti: chiarimenti


L'Ufficio Legislativo del Ministero dell'Ambiente, con nota prot. n. 1861 del 13.02.2008 ha confermato la possibilità di utilizzare anche i registri già vidimati dall'Agenzia elle Entrate.

 

Registri di carico e scarico dei rifiuti


Dal 13 febbraio 2008, data di entrata in vigore del D. Lgs. n. 4 del 16.1.2008 (correttivo del D. Lgs. 152/2006), i registri di carico e scarico dei rifiuti dovranno nuovamente essere vidimati.

La vidimazione dovrà essere effettuata esclusivamente presso la Camera di Commercio di competenza in base alla sede legale o ad una sede secondaria o unità locale.

I costi per la vidimazione ammontano  a 25,00 euro per diritti di segreteria, indipendentemente dal numero delle pagine, da pagarsi all'atto della vidimazione.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2021

Riferimenti e contatti

Registro Imprese
Via Francesco Savini, 48-50, Teramo, Teramo, 64100, Abruzzo, Italia
Struttura di appartenenza: Registro delle Imprese - Albi e Ruoli
Telefono: 0861335215

Condividi questa pagina

- Inizio della pagina -
Il progetto Camera di Commercio di Teramo è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.