Camera di Commercio di Teramo
Albo Gestori Ambientali
E' stata pubblicata la delibera del Comitato Nazionale dell'Albo Gestori Ambientali n. 1 del 19/05/2010 che disciplina le modalità di iscrizione all'Albo per la raccolta ed il trasporto dei RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche).
Il ritiro ed il trasporto dei RAEE, nello svolgimento delle seguenti attività, comporta l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali per la raccolta ed il trasporto dei RAEE.
Hanno l'obbligo di iscriversi:
- Distributori: soggetti iscritti al registro delle imprese che nell'ambito di un'attività commerciale forniscono apparecchiature elettriche o elettroniche (negozi, centri commerciali, ecc...)
A partire dal 18 giugno 2010 al momento della fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica, se destinata ad uso domestico, il distributore ha l'obbligo di ritirare a titolo gratuito l'apparecchiatura usata, in ragione di uno contro uno, a condizione che sia di tipo equivalente e abbia svolto le stesse funzioni del nuovo apparecchio.
- Trasportatori di Raee che agiscono in nome dei distributori: imprese che trasportano i Raee per conto di uno o più distributori.
- Installatori e gestori di centri di assistenza tecnica di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Aee).
Riferimenti e contattiUfficio Ambiente
tel. 0861.335223
e-mail: ambiente@te.camcom.it
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2019
|
|
|
|
Il progetto
Camera di Commercio di Teramo è sviluppato con il CMS ISWEB® di
ISWEB S.p.A.